AMICA LIFE HOUSE
RESIDENZA ANZIANI CASERTA
QUALITÀ DI VITA SUPERIORE
CENTRALITÀ DELL'OSPITE
AMICA LIFE HOUSE È UNA SOPRENDENTE STRUTTURA DI OLTRE 360 MQ DISPOSTI SU UN UNICO LIVELLO CON UNA CAPACITÀ RICETTIVA DI 14 OSPITI.
IL PRINCIPALE ELEMENTO PROGETTUALE È LA CREAZIONE DI SPAZI SIMILI A QUELLI DI UNA NORMALE ABITAZIONE, PERMETTENDO AI RESIDENTI DI PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ DOMESTICHE E SUPPORTANDO UN APPROCCIO DI CURA INCENTRATO SULLA PERSONA
salone attività ricettiva in amica life house
biblioteca amica life house residenza anziani a caserta
sala da pranzo amica life house caserta
salone attività ricettiva in amica life house
Nel corso degli ultimi decenni la vita umana si è sensibilmente allungata. La popolazione anziana nel nostro paese è aumentata, ma se si vive di più non sempre si vive meglio. Solitudine, incapacità di attendere alle incombenze del quotidiano, difficoltà motorie, patologie croniche sono problemi a cui Amica Life di Caserta ha saputo offrire risposte concrete ed efficaci.
L'Amica Life House di Caserta Via Renella n. 118
accoglie anziani autosufficienti: persone che desiderano vivere in un luogo sicuro e protetto senza rinunciare ai piaceri di una esistenza ancora piena e ricca di stimoli.
-
La ns. missione è garantire un processo di miglioramento continuo, caratterizzato dalla costante innovazione delle metodologie di erogazione del servizio, dall’aggiornamento continuo del personale e da una particolare attenzione ai rapporti con i familiari degli utenti.
-
La Residenza Amica Life House vi sorprenderà. Per la serenità che vi si respira, prima di tutto. Posta al centro della Città, offre agli ospiti e ai visitatori un clima tranquillo: sperimentatelo passeggiando sull’ampia terrazza protetta. Il sorriso è uno standard per tutto il personale.
-
Splendida ubicazione- Struttura caratterizzata da ambienti arredati con cura. Amica Life è immersa nello splendido centro storico di Caserta e in posizione facilmente raggiungibile.
ACCOGLIENZA NELLA RESIDENZA
L’accoglienza nelle Residenza Amica Life è una fase molto importante per ogni Anziano. All’ingresso in struttura vengono raccolte dal personale incaricato tutte le informazioni utili all’accoglienza e alla definizione dei piani di assistenza individuali.
Valutazione del medico
Una visita iniziale del medico permetterà di concordare la terapia e i piani di trattamento, in base alle esigenze personali e alle caratteristiche psico – fisiche dell’ospite.
Sulla base della valutazione del medico verrà proposto l’inserimento nel nucleo ritenuto più appropriato per la cura del nostro ospite.
Primo inserimento nella Amica Life
La prima fase di accoglienza e inserimento è curata dalle coordinatrici di assistenza, che accompagnano l’ospite nella visita della struttura presentandolo a tutti i componenti della Residenza.
VALUTAZIONE INIZIALE
Nella prima settimana di soggiorno nella Residenza l’equipe predispone il Piano di Assistenza Individuale, sulla base della sua capacità di adattamento e delle reazioni connesse al suo inserimento in struttura.
Lo stato di salute di ogni ospite viene continuamente monitorato con appositi strumenti di valutazione.
Durante le riunioni periodiche dell’equipe tali valutazioni vengono utilizzate per il controllo ed il miglioramento dei piani di trattamento.
La valutazione viene rivista periodicamente.
DIMISSIONI E PRIVACY
In caso di dimissione le informazioni, nel rispetto della privacy e della dignità dell’ospite, sono fornite soltanto al personale interessato e non sono diffuse in alcun modo al di fuori della struttura se non per motivazioni sanitarie.
Orario Visitatori
Lun - Dom 10:00 - 11:30
15:00 - 17:30
Lun - Dom 10:00 - 11:30
Orario Segreteria
Lun - Ven 09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato 09:00 - 13:00
Domenica Chiuso